Home | Tournée 2008 | *NEW* The Cosmos Rocks | Download & Watch | Interviste 2008 | *NEW* Return of the Champions' playlist | Biografia: Paul Rodgers | Com'è nato il Tour 2005 | I testi dei brani del Tour '05 | Scaletta Concerti in Italia 2005 | Q+PR in Italia nel 2005: le polemiche | Queen Links & Scambio Banners | FAQ | GuestBook | *NEW* FairyKing's Playlist & Credits

10/09/2005: Da oggi le news hanno un blog tutto loro!

26 Luglio 2005 -  Il disco live tratto da questo tour si chiamerà "Return of the Champions".
 
Ricordiamo le date di pubblicazione previste:
 
CD: 31 agosto 2005 (Giappone), 05/09/2005 o 12/09/2005 (Resto del Mondo);
DVD: 24 ottobre 2005.

26 Luglio 2005 -  Mentre Roger Taylor compie 56 anni (May qualche giorno fa ha raggiunto quota 58), si annunciano nuove date per questo lunghissimo tour dei Queen + Paul Rodgers:
 
- 16 Ottobre 2005 East Rutherford, Continental Airlines Arena (USA);
- 22 Ottobre 2005 Los Angeles, Hollywood Bowl (USA)
 
I biglietti saranno in vendita dal 31 luglio. Si vocifera che i prezzi per la data di East Rutherford (New Jersey) andranno dai 37 ai 127 dollari, mentre per il concerto a Los Angeles si va dai 30 ai 200 dollari....
Sono possibili ulteriori concerti in questi stessi luoghi. Un annuncio a conferma o smentita di questa voce è atteso nei prossimi giorni.
 
Sono già acquistabili invece i tagliandi per le date giapponesi del tour. Accedi alla pagina "Tour Dates" per maggiori dettagli.

07 Luglio 2005 -  È ufficiale: il concerto ad Hyde Park, Londra in programma per domani, è posticipato al 15 luglio 2005
 
Ovviamente, tutti i biglietti già acquistati sono validi. Si è ancora in attesa di eventuali, possibili aggiornamenti.

07 Luglio 2005 -  Siamo tutti sconvolti per ciò che stiamo apprendendo ora per ora. Le notizie che giungono da Londra, la città che più amo in assoluto, sono sconvolgenti. Come dopo l'11 settembre, tutto poi tornerà lentamente alla normalità, ma ci sentiamo meno sicuri, questo è certo.
 
Sono vicino allo sgomento, alla rabbia, alla paura della gente di Londra. In tutto questo, la notizia che tutti gli eventi ricreativi, sportivi o musicali in Gran Bretagna  (tranne la F1, a quanto pare) sono sospesi, non va certo in prima pagina. Hyde Park molto probabilmente salterà. Non è la cosa più importante ora, concorderete con me.
Questo però non è un sito affiliato alla CNN, è solo un piccolo spazio dedicato alla musica e al tour di una band. Per cui chiudo questo box dicendovi che il concerto di ieri a Colonia, in Germania ha visto la stessa scaletta di quello di Lisbona.
 
Passo & chiudo.

02 Luglio 2005 -  Stasera prima data all'aperto del tour. È la volta del Portogallo, col concerto allo stadio Restelo di Lisbona. Da lì il gruppo si collegherà via satellite col palco del Live 8 a Londra, per lasciare un messaggio.
 
Eccovi i links essenziali per vedere l'evento in diretta on-line. Rai 3 trasmette solo il concerto di Roma, più qualcosa di quello di Londra, ma ci sono i commenti dei cronisti che spesso coprono le canzoni....
 
Scarica i programmi necessari qui (è tutto gratis, ci vuole solo un po' di pazienza, poi è facilissimo. potete anche vedere eventi sportivi quali NBA e in seguito Serie A ecc...Tutto assolutamente legale e gratuito!):
 
Una volta scaricati gli elementi necessari, andate qui per seguire tutti i concerti in diretta web:

01° Luglio 2005 -  Filtrano ulteriori dettagli per quanto concerne la prossima uscita discografica tratta dal tour. Ufficialmente, la band sta ancora decidendo il titolo e altri dettagli per questo album live (che sarà reso disponibile in formato CD, DVD e vinile, per i nostalgici), anche se indiscrezioni fanno pensare ad un disco chiamato semplicemente "Queen + Paul Rodgers Rock Live".
Si sa che il DVD conterrà l'intero concerto di Sheffield e che sarà estratto un singolo (Fat Bottomed Girls che avrà come b-sides Reaching Out / Tie Your Mother Down). Ciò che sino a ieri però non ci era dato sapere, è che includerà materiale tratto dalle prove e dai backstage, più estratti ricavati  dai concerti live (che si terranno a breve).
 
- Cliccate sul link per vedere la scaletta del concerto -

28 Giugno 2005 - Ecco le date (quasi) ufficiali per quanto riguarda l'uscita del CD/DVD del tour:
 
CD: 31 agosto 2005 (Giappone), 05/09/2005 o 12/09/2005 (Resto del Mondo);
DVD: 24 ottobre 2005.
 
Intanto apprendiamo che:
- durante il concerto del 2 luglio a Lisbona, i Queen + Paul Rodgers saranno collegati in diretta (per un messaggio via satellite) con l'evento Live 8, in programma a Londra;
-  il cast del musical We Will Rock You parteciperà all'esecuzione degli ultimi due brani durante il concerto dei Queen + Paul Rodgers del 6 luglio a Colonia, in Germania.

28 Giugno 2005 - Capitolo date aggiuntive. Brian May parla di un possibile tour negli USA previsto per la primavera del 2006, anche se per ora questi sembrano essere più dei progetti che delle certezze. Intanto, son state ufficializzate altre date in Giappone:
 
- 26/10 e 27/10      Saitama Arena - Tokio;
- 29/10      Osaka Dome - Osaka
- 01/11      Nagoya Dome - Nagoya
- 03/11      Fukuoka Dome - Fukuoka
 
I biglietti saran resi disponibili dal 3 settembre 2005.
 
 

28 Giugno 2005 - Ecco notizie fresche: per quanto riguarda il concerto ad Hyde Park, è ormai ufficiale la comparsata di Justin e Dan dei The Darkness! I due  faranno una breve apparizione. La loro performance andrà ad aggiungersi a quella di Peter Kay (un comico popolarissimo in GB) e dei Razorlight, che invece faranno da gruppo spalla. Inoltre, son disponibili dei biglietti a prezzo ridotto (£29.50) sempre per quanto riguarda il concerto di Hyde Park.
Ecco il link diretto alla pagina per l'acquisto on-line dei biglietti:
 

04 Giugno 2005 - Non è ufficiale, ma quasi. Alla data appena aggiunta ad Aruba, si aggiungono due date nella terra del Sol Levante, che ha sempre dimostrato immenso amore per i Queen. Il 26 ottobre la band suonerà alla Saitama Arena di Tokio, per poi suonare all'Osaka Dome tre giorni dopo. Attendiamo l'ufficialità per quest'ultima data.
 

30 Maggio 2005 - I Queen vanno...Aruba! Probabilmente avrò perso qualche visitatore per questa orrenda battuta, ma mai come ora il termine è stato più appropriato! La band suonerà infatti l'8 ottobre al quarto ARUBA MUSIC FESTIVAL presso Oranjestad, ad Aruba e pare che questa non resterà l'unita occasione in cui vedremo il gruppo suonare oltreoceano. Brian May parla infatti di possibili date in Giappone, Australia e America del sud. Non vi è nulla ancora di certo, ma pare che il tour sia in procinto di sbarcare negli States soltanto in un secondo momento (fatta eccezione per la già citata data di Aruba).
 

26 Maggio 2005 - Chiunque fosse interessato a recarsi a Londra per il concerto dell'8 luglio ad Hyde Park, può scriverci via e-mail e segnalare dettagli utili per un eventuale incontro tra fans. Prepareremo una pagina apposita non appena riceveremo i primi messaggi.
Intanto segnaliamo che il concerto "46664" previsto per l'11 giugno, non vedrà sul palco l'intera band, ma soltanto Brian May.
Riferiamo infine, che la pagina dei download a pagamento, disponibili sul sito ufficiale NON vedrà brani tratti dai concerti in Irlanda né altri brani sino al concerto di Hyde Park.
Clicca sul link per andare alla pagina dei download ufficiali a pagamento:

 
26 Maggio 2005 - Molti fans che hanno assistito al concerto dei Queen + Paul Rodgers alla Wembley Arena, a Londra son rimasti delusi dall'enorme distanza tra i posti più lontani e il palco. Brian May ne ha parlato a più riprese sul suo sito, dicendo anche che forse è stato un errore decidere di suonare in un posto come quello, davvero poco adatto ad un evento del genere. Per cui, s'è deciso di "risarcire" in qualche modo tutti coloro che han seguito quest'evento; con due biglietti del concerto alla Wembley Arena si potrà ottenere un tagliando per il concerto dell'8 luglio ad Hyde Park! L'offerta è valida sino al 12 giugno, sino ad esaurimento biglietti (in caso di tutto esaurito, sarà ovviamente impossibile usufruire dell'offerta).
Ecco il link per potersi avvalere di quest'offerta:

 
 
20 Maggio 2005 - È terminata la prima parte della tournée. Il successo ha accompagnato la band (un po' improvvisata) in giro per l'Europa, seguendo i suoi progressi mano a mano che il feeling cresceva. Anche la scaletta ha talvolta subìto modifiche (talvolta a causa dei problemi alla gola avuti da Paul Rodgers). L'ex Free è stato generalmente accolto con grande affetto ed entusiasmo dai Queen fans, ma ancora non ci è dato sapere se ci sarà un seguito discografico in studio a questo lunghissimo tour.
 
Intanto apprendiamo che il DVD tratto da questo Tour (data di pubblicazione prevista: 13 settembre 2005) conterrà l'intero concerto di Sheffield più alcuni brani tratti dalle altre date.
 
15 Aprile 2005 - Finalmente aggiunto ai downloads e in esclusiva per questo sito, l'intero concerto al Forum di Assago, Milano, del 5 Aprile 2005!! Intanto apprendiamo dal sito di Brian May che l'infezione alla gola che ha colpito l'ex cantante dei FREE costringendolo a ridurre il numero dei brani da lui interpretati a partire dal concerto di Firenze, sembra svanire col passare dei giorni. Rodgers si è recato dallo stesso medico che visitò Brian May durante i suoi tour da solista, che gli ha consigliato di non sforzare troppo la voce per qualche concerto ancora. Come saprete, la scaletta è stata lievemente modificata proprio per questa ragione.
 
13 Aprile 2005 - Ho aggiunto altre foto al sito...cominciano ad essere tante (ma altre ne arriveranno), per cui credo che in settimana mi dedicherò finalmente ad una recensione del concerto e ad un riassunto delle "vicissitudini" che han circondato l'arrivo della band in Italia, ma prima ancora renderò disponibile per il download l'intero concerto di Milano e più in là forse anche quello della Brixton Academy. Vorrei poter avere più tempo per gli aggiornamenti!! Nel frattempo ovviamente, potete ascoltare e far vostro il concerto di Madrid, disponibile da qualche giorno alla sezione download.
 
10/11 Aprile 2005 - Apprendiamo dal sito ufficiale di Brian May che le condizioni di Paul Rodgers migliorano (parliamo dei problemi avuti dalla gola). La scaletta di Firenze e di Pesaro ha visto Brian & Roger cantare un maggior numero di canzoni (segnaliamo Say It's not True, Long Away e un assolo di batteria di Roger, nonché la versione "veloce" di Hammer To Fall cantata da Roger e non da Paul). Per quanto riguarda il sito, proseguono massicciamente gli aggiornamenti.
Oggi sono presenti 58 foto del concerto alla Brixton Academy, 14 foto del concerto a Firenze, 3 di Milano, mentre al momento sono ben 47 le foto scattate al concerto di Roma che potete trovare su questo sito...
Seguiranno altre foto - tempo permettendo - nonché la traduzione del comunicato di Brian e un riassunto delle vicende che hanno preceduto i concerti "italiani" di questo Queen + Paul Rodgers Tour e forse anche l'intero concerto di Milano, scaricabile da questo sito!!!
 
8 Aprile 2005 - Quanti files! Posso farvi avere 20 brani del concerto di Madrid, presto una recensione del concerto di Roma e inoltre tantissime foto incluse quelle di Firenze, Roma e Barcellona!! Aggiornerò il sito stanotte o al più tardi domani.
 
8 Aprile 2005 - La scaletta di Firenze è stata parsa lievemente diversa ieri sera, forse a causa di qualche problema di salute per Paul Rodgers.
Seguiranno immagini e altre info.

07 Aprile 2005 - Sono appena tornato da Roma, viaggio massacrante..presto potrete leggere una mia recensione, non mancheranno anche riferimenti a tutto ciò che è stato il "pre-concerto", e i ringraziamenti agli amici che ho potuto incontrare! A questo proposito, son state scattate decine di foto. Sono in attesa di alcune foto scattate con la macchina digitale da dei simpaticissimi ragazzi pugliesi (parlerò di voi...non preoccupatevi!), mentre per le mie ci sarà un po' da penare, visto che son state fatte con una normale macchina fotografica e devono ancora essere sviluppate. Comunque grazie a "MarcoSicily" ed Eugenio, posso già mostrarvi alcune foto del concerto romano.
Ovviamente trovate la set-list dei concerti di Madrid, Barcellona, Roma e Milano alle apposite pagine, più i dati sull'affluenza di pubblico e qualche foto dai concerti. Stanotte i Queen & Paul Rodgers saranno a Firenze. Oltretutto, vi annuncio di aver acquisito quasi tutto il concerto di Madrid (sino a Bohemian Rhapsody), che presto renderò disponibile brano-per-brano online...
Restate sintonizzati!

02 Aprile 2005 - Sul sito della Barley Arts, leggiamo quanto segue:
 
"Sono confermati i 4 concerti dei QUEEN con Paul Rodgers in Italia, che per una sfortunata coincidenza si tengono proprio nei giorni in cui il mondo cattolico e la città di Roma in particolare sono in ansia per le gravi condizioni di salute di Papa Giovanni Paolo II.

Con grande rispetto e comprensione nei confronti di questi accadimenti e di tutte le persone profondamente toccate dagli eventi, confermiamo tuttavia il regolare svolgimento del tour dei QUEEN, pianificato da mesi, impossibile da modificare nel suo calendario, e con 3 date su 4 sold-out (sono disponibili alcuni biglietti solo per il concerto di Pesaro)".

Sinceramente, immaginavo un'atmosfera diversa per il concerto che sogno di vedere da sempre, ma il mio agnosticismo non mi impedisce di provare emozioni contrastanti e non sono del tutto convinto che lo show debba andare avanti..ma così sarà.

Personalmente seguirò proprio il concerto di Roma, per cui non sarò in grado di aggiornare il sito se non il 6 o 7 aprile. Seguirà una dettagliata recensione e se sarò 'abile' e fortunato potrò aggiungere diverse immagini in esclusiva per il sito.

Segnalo inoltre che è stata aggiunta una clip di un minuto di Fat Bottomed Girls tratta dal concerto alla Brixton Academy.

31 Marzo 2005 - Aggiunta la scaletta del concerto di ieri, a Parigi (cliccate sul link per vederla, in attesa delle immagini). Nel frattempo potete trovare altre 18 immagini del concerto alla Brixton Academy.

 
30 Marzo 2005 - Roma è ufficialmente sold-out. Nella sezione immagini sono state aggiunte sezioni dedicate ai concerti di Fancourt e Londra, con tracklist e altre informazioni.

Vecchie news [gennaio-marzo 2005]

queencrownjewels@gmail.com