Make your own free website on Tripod.com
Blog Tools
Edit your Blog
Build a Blog
RSS Feed
View Profile
« April 2008 »
S M T W T F S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
You are not logged in. Log in
Entries by Topic
All topics  «
Charts
download
FK's Site
prevendita
Q+PR & the press
Rock the Cosmos Tour
Roma
Testi e traduzioni
The Cosmos Rocks
Video - Cosmos Rocks
Video 46664: 28.06.2008
*Queen + Paul Rodgers News*
28/04/2008
Nuovo album: nuove e succulenti indiscrezioni
Topic: The Cosmos Rocks

Secondo alcune indiscrezioni, l'intervista rilasciata per il magazine "Classic Rock", nelle edicole dal 30 aprile (articolo di 3 pagine) rivelerebbe i titoli di altri due inediti, Call Me e We Believe. Anche in questo frangente, "The Cosmos Rocks" pare essere il titolo scelto per il prossimo album, che pare conterrà brani cantati principalmente da Rodgers, ma anche da May e Taylor. Quest'ultimo pare abbia affermato che si tratta dell'album più "rock" della band, ma che non mancano piacevoli atmosfere di blues introspettivo. 

Ecco alcuni frammenti dell'intervista:

ROGER TAYLOR: "We know some people will moan, 'Oh, Fred's not on it...' Of course he's not, you dickhead. If they want to know why we're bothering to do this, it's because we're still alive. It's quite simple. If they don't like it, just don't buy the record or come to the show."

Traduzione:

ROGER TAYLOR: "Sappiamo che qualcuno si lamenterà dicendo "Oh Freddie non ci sarà...". Certo che non ci sarà, teste di cazzo. Se questi vogliono sapere perché ci ostiniamo a fare questo, è perchè siamo ancora vivi, è piuttosto semplice. Se a qualcuno non piace, basta che non comprino il disco e che non vengano ai concerti."

Attendiamo - attraverso il sito di Brian May - ulteriori indiscrezioni e commenti inerenti a questa intervista. Più volte infatti, il chitarrista si è affrettato a smentire il testo delle dichiarazioni rilasciate ai vari organi di stampa, correggendo il tiro o precisando il senso che si voleva dare alle proprie parole, come vedremo di seguito.

In un altro estratto, questa volta tratto dall'intervista "Rolling Stone" ("In The Studio", disponibile dal 2 maggio 2008), May afferma che l'idea di tornare a suonare dal vivo non poteva prescindere dalla pubblicazione di un nuovo album di inediti. Riferendosi poi all'ottimo riscontro avuto ai botteghini dichiara:
"È meraviglioso sapere che la gente ha voglia di vederci"
. Parlando poi di Mercury, in riferimento al nuovo progetto discografico:
"Mi immagino spesso di vedere un Freddie sorridente. Penso che gli sarebbe piaciuto". 

Assistiamo qui ad una sorta di "contrapposizione" fra i due Queen: Taylor si scaglia contro i soliti detrattori, mentre May incarna i panni del diplomatico parlando degli stessi argomenti, ma vedendo il bicchiere mezzo pieno, salvo poi fare parzialmente marcia indietro.

A questo proposito, uno breve stralcio, consultabile dal sito della rivista (nella sezione "Smoking Section") è già stato commentato da May in questo modo:

"Smoking Section"? Non ho idea di cosa sia, ma... ma no, non è vero. Ho semplicemente risposto (con qualche accorgimento, dati i trascorsi fra noi e quei giornalisti) ad una richiesta da parte del Rolling Stone per un'intervista telefonica. Nessun problema con l'intervista in sé, ma questo estratto è distorto e l'articolo che dovrebbe scaturirne non promette bene".


Posted by queenrodgers at 01:22 MEST
Updated: 29/04/2008 04:46 MEST
Post Comment | Permalink

View Latest Entries