Blog Tools
Edit your Blog
Build a Blog
RSS Feed
View Profile
« August 2008 »
S M T W T F S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
You are not logged in. Log in
Entries by Topic
All topics  «
Charts
download
FK's Site
prevendita
Q+PR & the press
Rock the Cosmos Tour
Roma
Testi e traduzioni
The Cosmos Rocks
Video - Cosmos Rocks
Video 46664: 28.06.2008
*Queen + Paul Rodgers News*
03/08/2008
'C-lebrity' vista dalla band
Topic: The Cosmos Rocks

Di seguito, riporto alcune note dei Queen e di Paul Rodgers riguardo il singolo che - lo ricordo - verrà trasmesso in anteprima assoluta domani:

Brian May:

"Il testo di 'C-lebrity' è nato da una grande idea di Roger. Parla dell'ossessione per la fama, il culto della celebrità, un tema molto attuale. Ho buttato giù qualche riff ed alcuni arrangiamenti, mentre Paul ci è andato giù pesante! L'idea di utilizzare il punto di vista di chi partecipa ad un "Talent Show" è stata di Paul. Abbiamo scelto questo brano come "assaggio" dell'album, suonandolo dal vivo all'"All Murray's Show". Ebbe un grande riscontro, così tornammo in studio per "sporcare" un po' la versione originale e... ed eccola qua.

Credo dia l'idea del tipo di energia presente nell'album, il nostro primo assieme. Credo che ormai suoniamo come una band! Queste cose devono avvenire in maniera organica".

Roger Taylor:

"'C-lebrity' è un commento sull'attuale concetto di fama, successo e ciò che ne consegue. Vedere il proprio volto in TV è già sufficiente, il talento non sembra davvero necessario. La parola "Celebrità" è davvero abusata e svalutata".

Paul Rodgers:

"Vedo il brano come il tentativo di Roger di rappresentare la crescente enfasi del raggiungimento della fama fine a sé stessa. Il fatto che la frase di Andy Warhol riferita ai 15 minuti di celebrità che tutti potranno avere stia diventando in un certo senso realtà è piuttosto ironico, anche se ormai dovremmo parlare di 15 secondi, se consideriamo l'attuale mondo della comunicazione istantanea".

Ecco una breve anteprima della versione in studio di C-lebrity:


Posted by queenrodgers at 04:15 MEST
Post Comment | Permalink

View Latest Entries