Blog Tools
Edit your Blog
Build a Blog
RSS Feed
View Profile
« July 2008 »
S M T W T F S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
You are not logged in. Log in
Entries by Topic
All topics  «
Charts
download
FK's Site
prevendita
Q+PR & the press
Rock the Cosmos Tour
Roma
Testi e traduzioni
The Cosmos Rocks
Video - Cosmos Rocks
Video 46664: 28.06.2008
*Queen + Paul Rodgers News*
18/07/2008
Anteprima dell'album: presto il primo singolo?!
Topic: The Cosmos Rocks

L'attesa cresce. Oramai a settembre manca un mese o poco più. Dal sito della band apprendiamo quanto segue:

Cogli le due ENORMI opportunità di ascoltare il nuovo album dei Queen + Paul Rodgers PRIMA di chiunque altro...

1. Intorno alla metà di agosto,sarà possibile ascoltare l'album in anteprima al Top London Recording Studio;

2.  Sarà possibile ascoltare in anteprima l'album nello studio usato dalla band a Londra per le prove [tra la fine di agosto e l'inizio di settembre];

Tutti i dettagli sono ancora da definire, ma solo iscrivendoti all'ALBUM CLUB avrai l'opportunità di vivere questa fantastica esperienza.

I vincitori verranno scelti a caso, fra tutti i membri iscritti.

L'amministratore del sito ufficiale della band ha confermato la - ormai prossima -  pubblicazione di un singolo tratto da The Cosmos Rocks, ma ancora il titolo non è stato reso noto. Pare ci siano tracce sufficienti per la pubblicazione di diverse b-sides e che il parere dei fans verrà preso in considerazione, dato che viene loro chiesto quale sia il formato preferito per il singolo: CD, 7" o Digital Download. 


Posted by queenrodgers at 21:32 MEST
Post Comment | Permalink
06/07/2008
Nuovo foto album / aggiunta alla sezione "Download"
Topic: FK's Site

Nella sezione download potete trovare un link per scaricare i files audio relativi all'ultima esibizione dei Queen + Paul Rodgers ad Hyde Park.

Inoltre, potrete vedere alcune foto tratte dal concerto accedendo al nuovo photo album, che a settembre conterrà anche immagini tratte da tutti i concerti della band, divisi per cartelle.


Posted by queenrodgers at 00:24 MEST
Post Comment | Permalink
01/07/2008
Brian May sulla scaletta dei concerti di Mosca
Topic: Rock the Cosmos Tour

Un fan russo della band ha scritto a Brian May chiedendogli se le indiscrezioni che certi promoter hanno messo in giro siano vere o meno.

A quanto pare in Russia è giunta voce che i due concerti moscoviti - che si terranno il 15/16 settembre - avranno una diversa scaletta: uno con prevalenza di inediti tratti dal nuovo album, l'altro con maggior numero di classici della storia della band.

 Leggete la risposta di May, giunta direttamente dal suo sito:

Sono felice che tu me l'abbia chiesto, perché posso affermare categoricamente che chiunque abbia detto che faremo due spettacoli totalmente diversi dimostra il fatto che sta parlando da un orifizio diverso dalla bocca! Che stronzata!! Non sappiamo nemmeno cosa suoneremo!! Beh, qualche idea da sviluppare c'è già, ma NON abbiamo assolutamente in mente di organizzare due serate totalmente diverse. Mettere su UNA scaletta è già difficile, ahah! Potremo riservare qua e là un paio di sorprese per cambiare un po', ma....tutto qui!! 

[Ecco il testo in inglese]:

I'm glad you asked me this, because I can categorically state that whoever is saying that we are going to do two completely different shows is talking out of some orifice which is not their mouth !

Utter Rubbish !! Even WE don't know what we are going to play yet !! Well, we have some idea, and thoughts in development, but there are NO plans to put together two completely different shows. Putting ONE together is quite enough !! ha ha! We might throw in a couple of surprises here and there to make sure we all stay on our toes but .... that's it !!


Posted by queenrodgers at 22:23 MEST
Updated: 01/07/2008 22:32 MEST
Post Comment | Permalink
28/06/2008
'46664': ecco l'esibizione della band
Topic: Video 46664: 28.06.2008

Ieri sera i Queen + Paul Rodgers si sono esibiti - assieme ad altri artisti - al concerto "46664: Honouring Nelson Mandela at 90", celebratosi ad Hyde Park, Londra.

Tanti gli artisti sul palco. Dall'eroina (sic...) Amy Winehouse ai Simple Minds, da Andrea Corr ad - appunto - i Queen con Paul Rodgers.

Sono proprio loro a chiudere la serata. La scaletta ha forse deluso coloro che speravano di poter dare una "sbirciata" al nuovo album di prossima uscita. "One Vision" è l'unica vera sorpresa. Mai suonata nel precedente tour, viene qui proposta in apertura, come accadde nel Magic Tour del 1986 che rese Wembley immortale. Rodgers non ricorda alcune parole del testo e ci sono delle stecche qua e là anche da parte dei due "Queen", ma il potenziale del brano è innegabile e Rodgers ha il brano nelle sue corde. Serve solo un po' di pratica ed abitudine, come accadde per altri hits del repertorio Queen interpretati nell'altro concerto "46664", prima della tournée 2005. Gli altri brani - ormai rodati - sono stati interpretati con maggiore personalità rispetto al passato (alcuni passaggi sono stati personalizzati, segno di maggiore familiarità).

Insomma, si è giocato a carte scoperte, probabilmente per evitare eventuali accuse di "lucrare" su uno scopo benefico per poter pubblicizzare il nuovo prodotto. La vetrina è senz'altro importante: circa 50.000 i presenti e copertura live su molte emittenti radio e TV del globo e diretta-web.

Ecco l'intera esibizione in tre video.

Nel primo: One Vision, Tie Your Mother Down e The Show Must Go On;

Nel secondo: We Will Rock You, We Are The Champions e All Right Now.

Nel terzo: Brian May ed Andrea Corr in Is This The World We Created...?

 


Posted by queenrodgers at 04:27 MEST
Updated: 29/06/2008 00:33 MEST
Post Comment | Permalink
03/06/2008
Rumours: concerti in Scandinavia e Sudamerica
Topic: Rock the Cosmos Tour

Wikipedia, la web-encliclopedia fatta dagli utenti e per gli utenti, riporta l'indiscezione secondo la quale la tournée dei Queen avrebbe una estensione a novembre con alcune date in Scandinavia:

  • 11 novembre 2008 Flag of Denmark Copenhagen - Forum [Danimarca];
  • 12 novembre 2008 Flag of Sweden Malmo - Hyllie Arena [Svezia];
  • 14 novembre 2008 Flag of Norway Oslo -  Spectrum [Norvegia];
  • 16 novembre 2008 Flag of Finland Helsinki - Hartwall Arena [Finlandia].

La voce non ha in alcun modo crismi di ufficialità, ma la riporto per "completezza" di informazione. Più volte ci è capitato di trovare news assolutamente false o non confermate su Wikipedia.  Chiunque - iscritti e non - può modificare e/o postare notizie ed eventi sul sito e dare indicazioni fuorvianti. Staremo a vedere se questa voce verrà confermata o meno.

Appaiono invece molto più probabili le voci che parlano di altre date previste in autunno in Sudamerica:

  • 21 novembre 2008 - Buenos Aires - Estadio Velez Sarsfield [Argentina];
  • 22 novembre 2008 - Buenos Aires - Estadio Velez Sarsfield [Argentina];
  • Novembre 2008 - Santiago - Estadio Nacional [Cile];
  • Novembre 2008 - San Paolo [Brasile];
  • 30 novembre 2008 - Rio de Janeiro - Spiaggia di Copacabana (concerto '46664') [Brasile].

 


Posted by queenrodgers at 18:29 MEST
Post Comment | Permalink
04/05/2008
Hyde Park: biglietti dal 7 maggio
Topic: prevendita

 I biglietti per il concerto "46664", che si terrà ad Hyde Park in occasione del 90° compleanno di Nelson Mandela, saranno disponibili dal 7 maggio 2008.

I tagliandi per le date inglesi recentemente aggiunte saranno invece acquistabili dal 17 maggio.


Posted by queenrodgers at 09:27 MEST
Post Comment | Permalink
29/04/2008
Precisazioni sulla tracklist dell'album
Topic: The Cosmos Rocks

Al momento, questi i titoli dei brani che sicuramente faranno parte del prossimo album:

-  "Say It's Not True"

-  "C-lebrity"

- "Call Me"

- "We Believe"

- "Whole House Rocking".

È stato inoltre reso noto il titolo della cover registrata dalla band. Si tratta di Runaway, brano di Del Shannon. A quanto pare sarà utilizzata in qualche modo per la  promozione del disco, ma non ne farà parte, contrariamente a quanto affermato sin dall'inizio.


Posted by queenrodgers at 04:38 MEST
Post Comment | Permalink
28/04/2008
Nuovo album: nuove e succulenti indiscrezioni
Topic: The Cosmos Rocks

Secondo alcune indiscrezioni, l'intervista rilasciata per il magazine "Classic Rock", nelle edicole dal 30 aprile (articolo di 3 pagine) rivelerebbe i titoli di altri due inediti, Call Me e We Believe. Anche in questo frangente, "The Cosmos Rocks" pare essere il titolo scelto per il prossimo album, che pare conterrà brani cantati principalmente da Rodgers, ma anche da May e Taylor. Quest'ultimo pare abbia affermato che si tratta dell'album più "rock" della band, ma che non mancano piacevoli atmosfere di blues introspettivo. 

Ecco alcuni frammenti dell'intervista:

ROGER TAYLOR: "We know some people will moan, 'Oh, Fred's not on it...' Of course he's not, you dickhead. If they want to know why we're bothering to do this, it's because we're still alive. It's quite simple. If they don't like it, just don't buy the record or come to the show."

Traduzione:

ROGER TAYLOR: "Sappiamo che qualcuno si lamenterà dicendo "Oh Freddie non ci sarà...". Certo che non ci sarà, teste di cazzo. Se questi vogliono sapere perché ci ostiniamo a fare questo, è perchè siamo ancora vivi, è piuttosto semplice. Se a qualcuno non piace, basta che non comprino il disco e che non vengano ai concerti."

Attendiamo - attraverso il sito di Brian May - ulteriori indiscrezioni e commenti inerenti a questa intervista. Più volte infatti, il chitarrista si è affrettato a smentire il testo delle dichiarazioni rilasciate ai vari organi di stampa, correggendo il tiro o precisando il senso che si voleva dare alle proprie parole, come vedremo di seguito.

In un altro estratto, questa volta tratto dall'intervista "Rolling Stone" ("In The Studio", disponibile dal 2 maggio 2008), May afferma che l'idea di tornare a suonare dal vivo non poteva prescindere dalla pubblicazione di un nuovo album di inediti. Riferendosi poi all'ottimo riscontro avuto ai botteghini dichiara:
"È meraviglioso sapere che la gente ha voglia di vederci"
. Parlando poi di Mercury, in riferimento al nuovo progetto discografico:
"Mi immagino spesso di vedere un Freddie sorridente. Penso che gli sarebbe piaciuto". 

Assistiamo qui ad una sorta di "contrapposizione" fra i due Queen: Taylor si scaglia contro i soliti detrattori, mentre May incarna i panni del diplomatico parlando degli stessi argomenti, ma vedendo il bicchiere mezzo pieno, salvo poi fare parzialmente marcia indietro.

A questo proposito, uno breve stralcio, consultabile dal sito della rivista (nella sezione "Smoking Section") è già stato commentato da May in questo modo:

"Smoking Section"? Non ho idea di cosa sia, ma... ma no, non è vero. Ho semplicemente risposto (con qualche accorgimento, dati i trascorsi fra noi e quei giornalisti) ad una richiesta da parte del Rolling Stone per un'intervista telefonica. Nessun problema con l'intervista in sé, ma questo estratto è distorto e l'articolo che dovrebbe scaturirne non promette bene".


Posted by queenrodgers at 01:22 MEST
Updated: 29/04/2008 04:46 MEST
Post Comment | Permalink
26/04/2008
Nuove date in GB: arriva la conferma ufficiale
Topic: Rock the Cosmos Tour

Il sito ufficiale della band ha confermato quattro nuove date in Gran Bretagna:

19 ottobre -  Sheffield Arena

4 novembre - Newcastle Arena

5 novembre - Manchester M.E.N. Arena

7 novembre - London O2 Arena.

Salgono così a 10 le date in Gran Bretagna, di cui due a Londra (entrambe alla "O2 Arena"), una in Scozia ed una in Galles. 

I biglietti saranno acquistabili dal 10 maggio presso il sito www.ticketzone.co.uk


Posted by queenrodgers at 00:49 MEST
Updated: 26/04/2008 00:57 MEST
Post Comment | Permalink
25/04/2008
Data del 19 settembre
Topic: Rock the Cosmos Tour

Il concerto del 19 settembre vedrà - con tutta probabilità - i Queen e Paul Rodgers esibirsi in una delle repubbliche baltiche.

Estonia, Lettonia e Lituania non hanno mai ospitato uno show della band, nemmeno ai tempi della formazione originale.

Tuttavia per la conferma dobbiamo ancora pazientare.


Posted by queenrodgers at 16:28 MEST
Post Comment | Permalink

Newer | Latest | Older