Blog Tools
Edit your Blog
Build a Blog
RSS Feed
View Profile
« August 2008 »
S M T W T F S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
You are not logged in. Log in
Entries by Topic
All topics  «
Charts
download
FK's Site
prevendita
Q+PR & the press
Rock the Cosmos Tour
Roma
Testi e traduzioni
The Cosmos Rocks
Video - Cosmos Rocks
Video 46664: 28.06.2008
*Queen + Paul Rodgers News*
03/08/2008
'C-lebrity' vista dalla band
Topic: The Cosmos Rocks

Di seguito, riporto alcune note dei Queen e di Paul Rodgers riguardo il singolo che - lo ricordo - verrà trasmesso in anteprima assoluta domani:

Brian May:

"Il testo di 'C-lebrity' è nato da una grande idea di Roger. Parla dell'ossessione per la fama, il culto della celebrità, un tema molto attuale. Ho buttato giù qualche riff ed alcuni arrangiamenti, mentre Paul ci è andato giù pesante! L'idea di utilizzare il punto di vista di chi partecipa ad un "Talent Show" è stata di Paul. Abbiamo scelto questo brano come "assaggio" dell'album, suonandolo dal vivo all'"All Murray's Show". Ebbe un grande riscontro, così tornammo in studio per "sporcare" un po' la versione originale e... ed eccola qua.

Credo dia l'idea del tipo di energia presente nell'album, il nostro primo assieme. Credo che ormai suoniamo come una band! Queste cose devono avvenire in maniera organica".

Roger Taylor:

"'C-lebrity' è un commento sull'attuale concetto di fama, successo e ciò che ne consegue. Vedere il proprio volto in TV è già sufficiente, il talento non sembra davvero necessario. La parola "Celebrità" è davvero abusata e svalutata".

Paul Rodgers:

"Vedo il brano come il tentativo di Roger di rappresentare la crescente enfasi del raggiungimento della fama fine a sé stessa. Il fatto che la frase di Andy Warhol riferita ai 15 minuti di celebrità che tutti potranno avere stia diventando in un certo senso realtà è piuttosto ironico, anche se ormai dovremmo parlare di 15 secondi, se consideriamo l'attuale mondo della comunicazione istantanea".

Ecco una breve anteprima della versione in studio di C-lebrity:


Posted by queenrodgers at 04:15 MEST
Post Comment | Permalink
"Cosmos Rocks" e "C-lebrity": ecco le copertine
Topic: The Cosmos Rocks

Svelate le copertine di album e singolo di prossima uscita. L'immagine della nebulosa che per mesi ha accompagnato la "genesi" dell'album, è stata sostituita da un cielo stellato, visibile da un pianeta (?) in cui si trovano Paul Rodgers, Roger Taylor e Brian May.

 

L'autore degli artwork è Edgar Martins.  

Ecco un suo commento:

“Nel mio lavoro, l’artista opera all’interno di un panorama incerto, immerso in un ambiente culturale in continua evoluzione, in uno stato di transizione ed opposizione. Gli spazi sono allestiti con un certo scopo, eppure la loro importanza è marginale, frammentaria e vaga. Nel delicato ruolo svolto da questi ambienti, la percezione umana sembra utilizzare un diverso registro.

“In questa immagine è come se il tutto esprimesse un fatto casuale, come se il tempo e lo spazio stessero per unirsi per poi scindersi. Lo spazio emana echi dalla risonanza profetica. L’immagine trasmette un messaggio inerente al tempo: il presente che sfuma, svanisce. Nella mia immagine, il tempo e lo spazio non possono essere scissi in maniera assoluta, ma sono fluidi, interconnessi ed in movimento”.
 

 


Posted by queenrodgers at 03:27 MEST
Updated: 05/08/2008 00:04 MEST
Post Comment | Permalink
01/08/2008
Ufficiale: 'C-lebrity' e' il primo singolo da 'Cosmos Rocks'
Mood:  cool
Now Playing: 'C-lebrity', what else?!!!
Topic: The Cosmos Rocks

È ufficiale: il primo singolo tratto da “Cosmos Rocks” è proprio C-lebrity”, brano che i visitatori di questo sito hanno già avuto modo di conoscere.

Apprendiamo dal nuovissimo MySpace dei Queen che il singolo verrà trasmesso il 4 agosto da due emittenti radiofoniche inglesi: Radio 2  e Virgin Radio e negli Stati Uniti sarà reso disponibile per il digital download il 2 settembre 2008.

 

La pubblicazione dell’album – prevista inizialmente per il 1° settembre – è stata invece posticipata al 15.09, mentre negli U.S.A. ed in Canada si dovrà attendere sino al 14.10.08.

 

Riascoltiamo la versione live del brano all’”Al Murray’s Happy Hour”, del 4 aprile 2008.

 

Trovate testo e traduzione qui.


Posted by queenrodgers at 03:25 MEST
Updated: 01/08/2008 03:47 MEST
Post Comment | Permalink
18/07/2008
Anteprima dell'album: presto il primo singolo?!
Topic: The Cosmos Rocks

L'attesa cresce. Oramai a settembre manca un mese o poco più. Dal sito della band apprendiamo quanto segue:

Cogli le due ENORMI opportunità di ascoltare il nuovo album dei Queen + Paul Rodgers PRIMA di chiunque altro...

1. Intorno alla metà di agosto,sarà possibile ascoltare l'album in anteprima al Top London Recording Studio;

2.  Sarà possibile ascoltare in anteprima l'album nello studio usato dalla band a Londra per le prove [tra la fine di agosto e l'inizio di settembre];

Tutti i dettagli sono ancora da definire, ma solo iscrivendoti all'ALBUM CLUB avrai l'opportunità di vivere questa fantastica esperienza.

I vincitori verranno scelti a caso, fra tutti i membri iscritti.

L'amministratore del sito ufficiale della band ha confermato la - ormai prossima -  pubblicazione di un singolo tratto da The Cosmos Rocks, ma ancora il titolo non è stato reso noto. Pare ci siano tracce sufficienti per la pubblicazione di diverse b-sides e che il parere dei fans verrà preso in considerazione, dato che viene loro chiesto quale sia il formato preferito per il singolo: CD, 7" o Digital Download. 


Posted by queenrodgers at 21:32 MEST
Post Comment | Permalink
06/07/2008
Nuovo foto album / aggiunta alla sezione "Download"
Topic: FK's Site

Nella sezione download potete trovare un link per scaricare i files audio relativi all'ultima esibizione dei Queen + Paul Rodgers ad Hyde Park.

Inoltre, potrete vedere alcune foto tratte dal concerto accedendo al nuovo photo album, che a settembre conterrà anche immagini tratte da tutti i concerti della band, divisi per cartelle.


Posted by queenrodgers at 00:24 MEST
Post Comment | Permalink
01/07/2008
Brian May sulla scaletta dei concerti di Mosca
Topic: Rock the Cosmos Tour

Un fan russo della band ha scritto a Brian May chiedendogli se le indiscrezioni che certi promoter hanno messo in giro siano vere o meno.

A quanto pare in Russia è giunta voce che i due concerti moscoviti - che si terranno il 15/16 settembre - avranno una diversa scaletta: uno con prevalenza di inediti tratti dal nuovo album, l'altro con maggior numero di classici della storia della band.

 Leggete la risposta di May, giunta direttamente dal suo sito:

Sono felice che tu me l'abbia chiesto, perché posso affermare categoricamente che chiunque abbia detto che faremo due spettacoli totalmente diversi dimostra il fatto che sta parlando da un orifizio diverso dalla bocca! Che stronzata!! Non sappiamo nemmeno cosa suoneremo!! Beh, qualche idea da sviluppare c'è già, ma NON abbiamo assolutamente in mente di organizzare due serate totalmente diverse. Mettere su UNA scaletta è già difficile, ahah! Potremo riservare qua e là un paio di sorprese per cambiare un po', ma....tutto qui!! 

[Ecco il testo in inglese]:

I'm glad you asked me this, because I can categorically state that whoever is saying that we are going to do two completely different shows is talking out of some orifice which is not their mouth !

Utter Rubbish !! Even WE don't know what we are going to play yet !! Well, we have some idea, and thoughts in development, but there are NO plans to put together two completely different shows. Putting ONE together is quite enough !! ha ha! We might throw in a couple of surprises here and there to make sure we all stay on our toes but .... that's it !!


Posted by queenrodgers at 22:23 MEST
Updated: 01/07/2008 22:32 MEST
Post Comment | Permalink
28/06/2008
'46664': ecco l'esibizione della band
Topic: Video 46664: 28.06.2008

Ieri sera i Queen + Paul Rodgers si sono esibiti - assieme ad altri artisti - al concerto "46664: Honouring Nelson Mandela at 90", celebratosi ad Hyde Park, Londra.

Tanti gli artisti sul palco. Dall'eroina (sic...) Amy Winehouse ai Simple Minds, da Andrea Corr ad - appunto - i Queen con Paul Rodgers.

Sono proprio loro a chiudere la serata. La scaletta ha forse deluso coloro che speravano di poter dare una "sbirciata" al nuovo album di prossima uscita. "One Vision" è l'unica vera sorpresa. Mai suonata nel precedente tour, viene qui proposta in apertura, come accadde nel Magic Tour del 1986 che rese Wembley immortale. Rodgers non ricorda alcune parole del testo e ci sono delle stecche qua e là anche da parte dei due "Queen", ma il potenziale del brano è innegabile e Rodgers ha il brano nelle sue corde. Serve solo un po' di pratica ed abitudine, come accadde per altri hits del repertorio Queen interpretati nell'altro concerto "46664", prima della tournée 2005. Gli altri brani - ormai rodati - sono stati interpretati con maggiore personalità rispetto al passato (alcuni passaggi sono stati personalizzati, segno di maggiore familiarità).

Insomma, si è giocato a carte scoperte, probabilmente per evitare eventuali accuse di "lucrare" su uno scopo benefico per poter pubblicizzare il nuovo prodotto. La vetrina è senz'altro importante: circa 50.000 i presenti e copertura live su molte emittenti radio e TV del globo e diretta-web.

Ecco l'intera esibizione in tre video.

Nel primo: One Vision, Tie Your Mother Down e The Show Must Go On;

Nel secondo: We Will Rock You, We Are The Champions e All Right Now.

Nel terzo: Brian May ed Andrea Corr in Is This The World We Created...?

 


Posted by queenrodgers at 04:27 MEST
Updated: 29/06/2008 00:33 MEST
Post Comment | Permalink
03/06/2008
Rumours: concerti in Scandinavia e Sudamerica
Topic: Rock the Cosmos Tour

Wikipedia, la web-encliclopedia fatta dagli utenti e per gli utenti, riporta l'indiscezione secondo la quale la tournée dei Queen avrebbe una estensione a novembre con alcune date in Scandinavia:

  • 11 novembre 2008 Flag of Denmark Copenhagen - Forum [Danimarca];
  • 12 novembre 2008 Flag of Sweden Malmo - Hyllie Arena [Svezia];
  • 14 novembre 2008 Flag of Norway Oslo -  Spectrum [Norvegia];
  • 16 novembre 2008 Flag of Finland Helsinki - Hartwall Arena [Finlandia].

La voce non ha in alcun modo crismi di ufficialità, ma la riporto per "completezza" di informazione. Più volte ci è capitato di trovare news assolutamente false o non confermate su Wikipedia.  Chiunque - iscritti e non - può modificare e/o postare notizie ed eventi sul sito e dare indicazioni fuorvianti. Staremo a vedere se questa voce verrà confermata o meno.

Appaiono invece molto più probabili le voci che parlano di altre date previste in autunno in Sudamerica:

  • 21 novembre 2008 - Buenos Aires - Estadio Velez Sarsfield [Argentina];
  • 22 novembre 2008 - Buenos Aires - Estadio Velez Sarsfield [Argentina];
  • Novembre 2008 - Santiago - Estadio Nacional [Cile];
  • Novembre 2008 - San Paolo [Brasile];
  • 30 novembre 2008 - Rio de Janeiro - Spiaggia di Copacabana (concerto '46664') [Brasile].

 


Posted by queenrodgers at 18:29 MEST
Post Comment | Permalink
04/05/2008
Hyde Park: biglietti dal 7 maggio
Topic: prevendita

 I biglietti per il concerto "46664", che si terrà ad Hyde Park in occasione del 90° compleanno di Nelson Mandela, saranno disponibili dal 7 maggio 2008.

I tagliandi per le date inglesi recentemente aggiunte saranno invece acquistabili dal 17 maggio.


Posted by queenrodgers at 09:27 MEST
Post Comment | Permalink
29/04/2008
Precisazioni sulla tracklist dell'album
Topic: The Cosmos Rocks

Al momento, questi i titoli dei brani che sicuramente faranno parte del prossimo album:

-  "Say It's Not True"

-  "C-lebrity"

- "Call Me"

- "We Believe"

- "Whole House Rocking".

È stato inoltre reso noto il titolo della cover registrata dalla band. Si tratta di Runaway, brano di Del Shannon. A quanto pare sarà utilizzata in qualche modo per la  promozione del disco, ma non ne farà parte, contrariamente a quanto affermato sin dall'inizio.


Posted by queenrodgers at 04:38 MEST
Post Comment | Permalink

Newer | Latest | Older